Hotel Boston

Hotel Boston
[ italiano ]   [ inglese ]

Prenotazione Sicura

Arrivo
Partenza

Persone

Camere

Oppure chiama al

+39 080 5216633

I Dintorni da Visitare

57 km

Alberobello

La cittą dei Trulli

I quartieri più antichi e caratteristici di Alberobello sono i rioni “Monti” e “Aia Piccola”. Nel rione “Monti”, costituito da più di mille trulli dalle caratteristiche costruttive originarie, si trovano i “trulli siamesi”, con la copertura caratterizzata da due coni uniti, il focolare basso e senza finestre. Il rione “Aia piccola” è invece caratterizzato da suggestivi vicoli stretti e tortuosi, in ottimo stato di conservazione.
57 km

Castel del Monte

Andria

Dal 1064 Pietro I Normanno raccolse gli abitanti istituendo una “civitas”  fortificata con una cinta muraria e 12 torri di guardia. All’inizio del 1200 Andria divenne ghibellina, fedele a Federico II di Svevia. Nel 1350 e nel 1370 subì due assedi: il primo, particolarmente dannoso, ad opera dei mercenari tedeschi. Nel 1487 la città passò sotto il dominio degli Aragonesi, conoscendo un periodo denso di battaglie.
82 km

Ostuni

La cittą bianca

Ostuni vanta un borgo medievale meraviglioso, ricco di stradine anguste e abitazioni imbiancate in un dedalo che ricorda una casbah araba. Numerosi i monumenti del centro urbano, basta ricordare la Guglia di Sant’ Oronzo, la chiesa di Santo Spirito, di San Pietro, la cattedrale ed il palazzo Vescovile. Di notevole valore è la villa comunale Umberto I, risalente al 1917 con la messa a dimora di numerose piante tra cui magnifici esemplari esotici ancora esistenti.
  1  2 
tripadvisortrivagoospitalita italianaviaggiare in pugliaWiFi